Scuba Diving International |
Diver Alert Network |
Technical Diving International |
I nostri corsi si svolgono in lezioni teoriche in aula, e lezioni pratiche in piscina, un'immersione in mare come prova generale.
Gli esami alla fine del corso si svolgeranno in tre sessioni: una prova scritta di teoria e successivo colloquio, una prova pratica in piscina con esercizi di acquaticità ed infine almeno 3 immersioni in mare.
La nostra scuola può rilasciare brevetti per sommozzatore di 1°, 2° e 3° grado (guida subacquea) ed effettuare la preparazione per il conseguimento del brevetto da istruttore
di 1° grado. Possiamo inoltre rilasciare il brevetto per l'utilizzo di miscele arricchite di ossigeno (nitrox). I nostri corsi seguono la didattica della SDI-TDI (Scuba Diving International
e Technical Diving International), didattica americana riconosciuta a livello internazionale.
I brevetti rilasciati sono quindi validi e riconosciuti in tutto il mondo; sono inoltre riconosciuti e costituiscono un aumento di crediti in molti concorsi statali e non e nelle Università.
Per maggiori informazioni, contattaci tramite email o mandaci un messaggio con facebook, utilizzando i link qui sotto. Grazie.
Questo corso è dedicato a chi vuole conoscere ed esplorare le meraviglie del mondo sommerso.
Qui imparerai a conoscere le leggi fisiche che riguardano l'immersione, quali sono gli aspetti che interessano il corpo umano nell'ambiente sommerso, le
attrezzature e tutto ciò che ti permetterà di godere con piena soddisfazione e sicurezza le bellezze del mondo subacqueo.
Questo è il corso per coloro che, avendo già il brevetto open water e almeno 25 immersioni effettuate, vogliono approfondire la conoscenza e la tecnica dell'immersione.
Il corso, oltre all'approfondimento teorico pratico, abiliterà ad effettuare immersioni fino a 30m di profondità e introdurrà l'allevo a varie specializzazioni per
l'accrescimento ed il completamento del proprio livello avanzato.
Il corso Nitrox è un corso per i subacquei che siano in possesso almeno del brevetto base (open water o 1°livello) che desiderano continuare ed approfondire la loro esperienza subacquea e utilizzare l'aria arricchita di ossigeno (nitrox) come gas respiratorio, sia per accrescere la sicurezza, sia per incrementare i tempi di permanenza a determinate profondità pur rimanendo in curva di sicurezza.
Con questo corso, l'allievo imparerà ad usare questo tipo di muta, che se gestita correttamente può offrire maggiore sicurezza e confort, prima, durante e dopo l'immersione.
Questo corso si rivolge sia ai subacquei che sono appassionati che vogliono conoscere gli aspetti subacquei nella fotografia,.
sia a coloro che vogliono semplicemente avere un ricordo dell'immersione e condividerlo.
Verranno analizzati gli aspetti fisici che riguardano la luce quando penetra e attraversa la massa d'acqua, le attrezzature idonee alla cattura delle immagini sott'acqua e gli
aspetti pratici e di comportamento che riguardano il fotografo subacqueo.
Con questo corso si potrà imparare ad osservare le meraviglie sommerse, anche restando a pelo d'acqua.
Si imparerà, oltre alla conoscenza dell'attrezzatura necessaria, a pinneggiare, a respirare ed a muoversi correttamente.
Verranno inoltre date nozioni di biologia marina al fine di rendere più consapevoli le nostre osservazioni. Per i più audaci, verranno dati
alcuni cenni sull'apnea.
Oltre a quanto specificato sopra, la nostra scuola offre la possibilità, per chi non ne ha ancora avuto l'occasione,
o magari solo per curiosità, di poter vedere da vicino l'attrezzatura subacquea e di effettuare una prova di immersione in piscina.
Per chi è invece già in possesso di brevetto, offriamo la possibilità di effettuare uscite didattiche in una della località più
belle e ricche di biodiversità del Mediterraneo: Il Banco di Santa Croce, usufruendo delle infrastrutture offerte dal Bikini Diving
di Castellammare di Stabia. E' inoltre possibile effettuare lezioni di refresh, per coloro che vogliono riprendere l'attività subacquea dopo un periodo di stop.
Scuba Diving International |
Diver Alert Network |
Technical Diving International |